00

Ludovica Misciattelli

Ludovica Misciattelli, nasce a Milano nel 1992.

Designer e artista, concluso un percorso di studi classici intraprende una carriera nella moda come stylist, per magazine come Vanity Fair, Glamour e Rolling Stone. Dopo anni nel settore, l'esperienza

personale legata alla pittura la porta ad indagare il mondo della materia con un master in Surface & Textile Design. Il lavoro sulle superfici nel loro incontro con forme e colori diviene il forte centro di attrazione e fusione artistica. Lo scorrere tra le arti - dalla moda al design - e l’attitudine alla ricerca le consentono di costruire racconti visivi aperti, che si esprimono in progetti diversi attraverso la cura dell’immagine e la varietà delle superfici, dove i tratti astratti si umanizzano attraverso la fluidità delle forme e la ricerca cromatica.

"Equilibrio è la mia connessione tra le arti. Amo i contrasti e in questi ricerco l'armonia. Mi perdo in un mondo di colori e forme, da cui nascono mondi astratti, morbidi e dalle linee fluide. La sperimentazione continua attraverso la solida e intima relazione con i colori, che nascono dalle sfumature della terra e riempiono spazi singoli senza mai fondersi, occupano il proprio posto e, insieme, creano il tutto."

@ludovicamisciattelli