Login

Mood

TRAVEL

Maggio è sempre un mese un po’ a metà: in equilibrio tra primavera ed estate, in questi 31 giorni tutto sembra bilanciarsi a modo suo, pendendo una volta da un lato, una volta dall’altro, in una costante indecisione che non trova mai una risposta certa. Maggio è il mese delle domande: tolgo o non tolgo il piumone dal letto? Faccio o non faccio il cambio di stagione nell’armadio? Penso o non penso al caldo che avanza? Una serie di dubbi che di giorno in giorno riempiono la colonna sonora di questo controverso mese lasciandoci in balia della casualità.

Ma la cosa più difficile da decidere, a maggio, è sempre la stessa: dove andiamo in vacanza quest’estate? C’è chi ironicamente, nei primi giorni della pandemia, aveva immaginato viaggi fantastici tra cucina e salotto, con soste imperdibili in camera da letto ed esotici sarai in giardino. Ma perché non trasformare davvero le stanze delle nostre case in luoghi lontani dove, anche se solo con l’immaginazione, recarsi per vivere avventure fantastiche? 

Se solo troviamo il coraggio di chiudere gli occhi e sognare, non esiste angolo di mondo impossibile da raggiungere. Soprattutto per i più piccoli, che più di noi hanno bisogno di ritrovare un luogo sicuro dove poter essere felici, poter viaggiare senza muoversi di casa diventa un passatempo divertentissimo, che regala preziosi pomeriggi di spensieratezza e allegria.

Abbiamo scelto per grandi e piccini alcune delle nostre carte che più ci ricordano paesaggi lontani; in queste settimane noi stessi ci siamo lasciati trasportare in queste mete dalla fantasia. Speriamo che anche tu possa fare lo stesso, e ritrovare dentro casa lo spirito d’avventura che trasforma ogni viaggio in un’esperienza da vivere.

Ad ogni sguardo inizia un nuovo viaggio attraverso un mondo immaginario, dove il cielo si colora dei sorrisi del sole e delle nuvole e l’arcobaleno strappa allegria anche nelle giornate più grigie. In groppa a questi fantastici unicorni, anche il più tranquillo dei pomeriggi si trasforma in un’avventura tutta da vivere: per piccoli esploratori che non vedono l’ora di scoprire universi paralleli dove ritrovare la spensieratezza perduta.

Conquistare lo spazio non è forse il sogno di tutti, grandi e piccini? Arrivare fin sulla Luna e poi visitare Marte, Giove, Venere e tutti i pianeti della Galassia è un’avventura fantastica, un viaggio davvero indimenticabile sulle ali della fantasia. Ecco che allora ogni attimo trascorso in camera da letto catapulta i piccoli astronauti in missioni spaziali memorabili. L’unico problema, Huston, sarà capire come riportarli sulla Terra!

Raggiungere l’Oriente senza uscire dalla porta di casa, chiudere gli occhi ed essere catapultati ai piedi del monte Fuji, tra le braccia della natura, dove una famiglia di aironi trascorre serena un attimo di tranquillità, al riparo da sguardi indiscreti, illuminata da un pallido sole. Immergersi nei placidi scenari del Giappone e ritrovare la calma di una cultura che di quiete e pacatezza ha fatto le sue linee guida, ne siamo certi, riuscirà a regalare anche a te un attimo di serenità!