Le nostre carte da parati sono facili da applicare, ma per agevolarti nella posa ti forniamo, oltre ai fogli arrotolati e suddivisi in fasce, un set di materiali e strumenti fondamentali per la corretta posa sulle pareti. Buon montaggio!
Step 1 - Sposta i mobili
Step 2 - Prendi le misure
Step 3 - Rimuovi viti e prese
Step 4 - Stucca e leviga eventuali fori
Step 5 - Prepara tutto l’occorrente
Step 6 - Usa la bolla
Step 7 - Prepara e stendi la colla
Step 8 - Posa la carta
Step 9 - Sistema le finiture
Step 10 - Ammira la tua nuova parete!
1_ Scatola stampata
L 66 – P 31 – H 15.5 cm
2_ Carta da parati divisa in fasce arrotolate e numerate, L 60 cm
3_ Barattolo di colla
4_ Schema della suddivisione in fasce della carta
5_ Istruzioni di montaggio
Eliminare sporcizia e residui vari dalla parete utilizzando una spatola di setola dura. Eventuali buchi, crepe o difetti della parete vanno colmati con uno stucco di buona qualità che poi va lisciato e fatto asciugare. La superficie deve essere asciutta e liscia.
Utilizzando un rullo, applicare una mano di colla uniformemente su tutta la parete e lasciare asciugare per 15/30 minuti.
In dotazione viene fornito un foglio con stampato lo schema della carta da parati suddivisa in fasce numerate con la sequenza corretta di applicazione e un foglio con le istruzioni di montaggio. Nello schema è segnato il punto di partenza dell’applicazione della prima fascia ( da sinistra a destra ).
Dopo aver applicato la prima fascia, seguire la numerazione delle fasce stampata sulla parte inferiore dedicata all’abbondanza.
Le abbondanze sono disposte nella parte inferiore di tutte le fasce e nella parte di destra dell’ultima fascia. Dopo aver completato la stesura di tutte le fasce tagliate le eccedenze con un cutter.
In presenza di fori, come porte e finestre, questi non vengono esclusi dal costo totale della parete. Nell’eventualità di soffitti obliqui la metratura fatturata verrà calcolata moltiplicando la base perl’altezza più alta.