00

Le carte da parati nelle tendenze fall/winter 2023

Motus 2, WPN 1201b - Ludovica Misciattelli

Dalle intramontabili nuance essenziali del beige, panna, grigio e marrone, alle più attese della stagione autunno/inverno 2023: l’azzurro ghiaccio, il rosa pastello, il giallo e l’ocra, insieme a un viola profondo e a incursioni ‘metallizzate’. Questi i trend del settore fashion, ispirazione anche per l’interior design nel mondo dei complementi, imbottiti e rivestimenti, che celebrano la nuova stagione senza dimenticare accenni retrò e citazioni vegetali.

Le tre diverse correnti di tendenza - ‘monochrome’, riflessi cangianti e accostamenti sofisticati di colore - definiscono le proposte di carta da parati del nuovo catalogo di SpaghettiWall e danno vita a molteplici scenari decorativi, continuamente personalizzabili.

Toni caldi e freddi diventano per esempio trinomi unici nella collezione Motus firmata da Ludovica Misciattelli e si legano tra loro grazie a segni grafici dinamici e allo stesso tempo vellulati, leggeri e femminili, riprodotti attraverso pennellate a mano. Il gioco di texture è frutto infatti di un dipinto a mano dall’effetto pastoso e rievoca la moda, i suoi preziosi tessuti così come i suoi codici: i soggetti - sette, di cui ognuno disponibile in tre o più varianti colore - creano suggestioni vibranti alle pareti e possono essere ulteriormente coordinati tra loro per esclusive combinazioni.

I motivi metallici e cangianti sono invece scelti da Cristian Malisan per ‘Curtain’ e ‘Opus’, parte della collezione Vida: le geometrie, le linee verticali e orizzontali rievocano, nel primo caso, un morbido tendaggio, quasi da palcoscenico; nel secondo disegnano composizioni optical e tridimensionali in sei opzioni colore. Entrambi sprigionano eleganti iridescenze, che possono essere ulteriormente enfatizzate nel caso in cui vengano scelti i supporti Oro Glossy o Cool Gold, il primo in oro lucido, il secondo opaco e materico. Anche la grafica Feathers racconta a parete la trama di una raffinata maglia metallica, tra oro e argento, drappeggiata e arricchita con decorazioni sfumate a zig zag. 

Con “Foliage” di RGB Comunicazione, “Innuendo” di Ana Basoc, ‘Visioni”, ‘Sun and Shadow’, ‘Salici’, ‘Copper Fronds’ e ‘Okinawa’ del team creativo interno al brand, SpaghettiWall rende infine omaggio ai colori della natura e ai foliage autunnali, virati su diverse tonalità di rosso, nocciola e salvia, e avvolge l’interior design con l’atmosfera tradizionale della stagione fredda.