Carta da parati Spaghetti Wall - Creatività e passsione
00

Siamo i soliti italiani. Creativi, imprevedibili, passionali. Un po’ artisti e un po’ artigiani. Idealisti e individualisti. Eleganti e spontanei. Fantasiosi e maniaci dei dettagli.
Ci piace goderci la vita, ogni giorno, in qualsiasi situazione: Spaghetti Wall.

Le collezioni

Scopri tutte le collezioni di carte da parati Spaghetti Wall.

La materia, l’ombra, il fondo: dalla ricerca di un nuovo equilibrio fra questi tre elementi, nasce White Brush Collection. L’ispirazione viene dalla memoria delle cifre e delle scritte disegnate con la calce, sulle vetrine delle pescherie di un tempo. La gestualità della pennellata e lo spessore pastoso del bianco, trasformano la parete in un mondo tridimensionale e morbido, nel quale la luce gioca naturalmente con la materia, oppure l’effetto dell’ombra viene volutamente rafforzato. Una sensazione ottenuta attraverso un lavoro di prove e scavi successivi, per fare emergere la profondità della superficie. È un modo di approdare a una spazialità originale, lavorando sulla linea sottile che separa la grafica e la materia, per creare qualcosa di veramente unico. Segni tracciati in origine con un pennello intinto nella china su un cartoncino, diventano pattern tridimensionali che evocano organiche venature di foglie e legni, oppure tratti più lineari e semplici che disegnano geometrie volutamente imperfette. Con uno spirito affine al mondo dell’arte oltre che a quello del progetto, l’approccio è sperimentale e radicale: la stessa rinuncia ad avere punti di allineamento fra i disegni, fa sì che ogni ambiente sarà diverso dagli altri, così come i suoi abitanti. Perché in fondo il senso del nostro lavoro è proprio questo: creare degli spazi sempre più umani. — Gian Paolo Venier

White Brush Collection

Vivere la natura come una rappresentazione artistica, un inno alla bellezza che attraversa i luoghi e le ere della cultura e dell’arte: fra oriente e occidente, territori inesplorati o giardini segreti, lungo le stagioni della vita.

Botanic

Ambienti visionari e coinvolgenti che prendono ispirazione da giungle lussureggianti, culture esotiche, decori tradizionali o riferimenti alla pop culture, per ambienti lontani da ogni luogo comune.

Decor

Dalla tradizione artigianale del passato, agli ambienti e alle sfide del presente, un modo di arredare e decorare gli spazi che crea una dimensione fatta di naturale prestigio e di scenografiche sensazioni.

Boiserie

Colori come note nell’aria, vibrazioni dello sguardo e dell’anima, sfumature che definiscono l’inesprimibile, creano atmosfere seducenti in cui ognuno può immaginare il suo prossimo scenario di vita.

Essential

L’arte di abitare si esprime attraverso forme, abbinamenti, composizioni che fanno di ogni stanza un’opera d’autore, spaziando dagli stili della modernità alle ispirazioni del passato, sempre con un tratto originale e creativo.

Artwork

Sensazioni materiche che trasformano gli spazi, pareti che diventano pagine di una narrazione fatta di colori, impasti, reazioni e creazioni, ambienti che si vestono di infinite possibilità, dove il cambiamento è l’unica costante.

Wall

Spazi vissuti e da vivere, segni del tempo che donano una profondità filosofica agli spazi, decori e colori antichi che diventano parte del presente, continuando a proiettare luci e ombre sulla nostra interiorità.

Delabré

Intrecci leggeri, abbinamenti tono su tono, atmosfere sognanti e avvolgenti, spazi giocati sul filo della memoria e delle emozioni, esprimono un modo romanticamente contemporaneo di abitare e di essere.

Trame

Spaghetti Wall inaugura un nuovo modo di immaginare e vedere il wallpaper, con una collezione in cui il bianco è protagonista assoluto. Un non-colore che è sintesi additiva di tutti i colori possibili, in grado di raccontare infinite storie, così come infinite sono le sue sfumature. Con il progetto So White, una selezione di motivi grafici vengono interpretati alla luce di un’acromaticità tanto inaspettata, quanto ricca di fascino e di significati. Ad essi si affiancano i cinque pattern della White Brush Collection, creata da Gian Paolo Venier: un’importante collaborazione per un wallpaper che nella relazione sottile fra il bianco e il suo opposto, ovvero l’ombra, scopre emozionanti ispirazioni e inedite strade progettuali. Perché il bianco, come scriveva Kandinsky, è un silenzio ricco di possibilità.

So White

Vestire ogni ambiente con il legno, una scelta naturale che grazie alla tecnologia diventa ancora più sostenibile, vantaggiosa, durevole e con una venatura di genio che risolve qualsiasi esigenza estetica e funzionale.

Touch Wood

Taylor Made

La carta da parati Spaghetti Wall è prodotta just in time: ogni grafica viene adattata con precisione sartoriale alle dimensioni delle pareti in modo da ottenere un risultato preciso al millimetro, come un abito fatto su misura. Tutte le grafiche presenti a catalogo possono essere personalizzate dal punto di vista cromatico e degli elementi grafici che la compongono. Il team creativo di Spaghetti Wall è a disposizione per la creazione di grafiche on demand.

Scopri tutti i servizi Taylor Made!

Supporti

Natural

Sablé

Skin

Oro Glossy

Pop White

Cool Gold

Glam Black

White Sound

Northwood

Woodnut

Termo Black

Diary

Press

Le carte da parati SpaghettiWall diventano oro

Oro Glossy è il supporto inedito offerto da SpaghettiWall per la realizzazione di carte da parati dagli effetti cangianti.
More info
Press

The White Brush Collection

SpaghettiWall: le carte da parati “bianco su bianco” di Gian Paolo Venier alla Milano Design Week 2022
More info
Press

SpaghettiWall: trend black & white a parete

Binomio intramontabile nella moda e nell’interior design, l’accostamento tra i due ‘non colori’ per eccellenza - bianco e nero - ha creato un vero e proprio codice stilistico, con celebri texture e suggestioni grafiche sviluppate a livello internazionale.
More info
Press

Carte da parati con grafiche tridimensionali

Giochi di prospettiva, geometrie intersecate e immagini su più piani definiscono l’ampia gamma di texture del catalogo Spaghetti Wall: rappresentazioni contemporanee e innovative con cui vestire le pareti e attribuire loro particolare effetti tridimensionali.
More info