00

Lorena D'Ilio

Una storia che nasce intorno agli anni 2000 dall’incontro di Andrea Mamo con Lorena D’Ilio, oggi Art Director dello studio. Un team di architetti, designer, arredatori d’interni con un approccio che privilegia nei diversi ambiti di attività una costante ricerca di contenuti innovativi che trova espressione nel design eclettico e nella decorazione. Attraverso l’uso di materiali, colori e scenari creati ad hoc gli spazi, sia in ambito residenziale che ricettivo, assumono una propria identità. Lorena e Andrea hanno curato alcune home collection per importanti fashion brand, e la loro attitudine a lavorare sull’abitare globale li ha portati negli anni a progettare collezioni di mobili, illuminazione, oggetti per la tavola e tessuti, oltre che a creare pezzi in edizione limitata in diversi materiali.

Sono impegnati in progetti residenziali di prestigio, nel re-styling di hotel con un’attenzione particolare al aesaggio e alla sostenibilità. Lorena e Andrea fanno parte di un importante progetto di recupero di un villaggio del 1300 nel centro Italia che comprenderà unità abitative, una SPA, il ristorante di un noto chef, diverse botteghe tipiche e una chiesa sconsacrata. Lorena D’Ilio è consulente freelance di Première Vision Paris, bureau internazionale sui nuovi trend, colori e materiali innovativi per la moda.

Lo Studio Mamo vanta collaborazioni nel product design e accessori moda (Armani Exchange, Stuart Weitzman, Ferragamo), home collection per marchi di moda (Roberto Cavalli, Sicis, Borbonese, Emanuel Ungaro), complementi d’arredo e luci di design (Zanaboni, Italamp, Ceramiche Rometti, Roche Bobois, Fasbscarte, Glamora, Londonart, Spaghetti Wall, Flaminia Outdoor, Of Outdoor Kitchen), architettura e decorazione d’interni (Shangai, Milano, Guelin, L’Aquila).